Teorie del comportamento umano.
L’uomo è animale.
La donna è umana.
La donna è animale.
Si può riassumere ulteriormente dicendo:
La donna è uomo.
Si dice che due cose sono certe nella vita: le tasse e la morte.
Ma io aggiungo che di certa c’è anche la ricerca di un partner per estinguere l’esigenza primordiale della riproduzione che ci caratterizza.
L’istinto per la sopravvivenza della specie: l’orgasmo.
Si, diciamocelo, il fine ultimo del 70% delle nostre vite è questo: provocare e ricevere piacere nell’atto sessuale.
La procreazione e la formazione di una famiglia non è che non esistono, sono solo, la maggior parte delle volte, slittati temporalmente in avanti, in attesa di tempi più maturi.
Ma torniamo al fine supremo: il sesso.
Chiariamo, una volta per tutte, che il sesso è uguale sia per gli uomini che per le donne.
Suvvia è solo sesso.
Voglio dire la donna lo fa come lo fa l’uomo, l’uomo lo fa come lo fa la donna (c’è chi lo fa meglio c’è chi lo fa peggio… ma lo si fa), come esistono le donne sentimentali che incontrano lo stronzo, esistono gli uomini sentimentali che incontrano la stronza.
Si chiama equilibrio.
Quindi se tu, uomo, sei interessato a una donna solo sessualmente, prendi e parla chiaro. Hai 50 possibilità su 100 che lei ti dica si, come che ti dica no.
Non ci vuole molto, è come una compravendita, metti in mostra la merce, fai la tua offerta e poi lei decide, potrebbe contrattare, rilanciare l’offerta, addirittura accettarla o rifiutarla.
Era solo sesso lo sapevamo prendiamo e archiviamo, voglio dire anche noi abbiamo degli istinti, vediamo uno e vorremmo solo sbranarlo per quelle 4/5 ore che ci servono per consumarlo (sono ottimista).
Patti chiari, amicizia lunga.
E invece no.
Incontri una persona, la conosci, succede che ti interessa.
Inizi a uscirci, un po’ con gli amici un po’ in coppia, un po’ non ci esci: instauri un rapporto.
Poi all’interesse, se sei fortunato, ci si aggiunge la chimica, e se sei ancora più fortunato si aggiunge anche l’intesa.
I primi mesi sono spettacolari: sono di scoperta e di mistero, sono di incontri rubati: FUOCO E FIAMME.
Ci si fa battutine, per provocarsi, per scherzare.
Tu, uomo fortunello che non sei altro, hai trovato l’America, il Santo Graal, la donna che non rompe mai i coglioni, quella ce ci sta alla battuta, quella che se esci solo con gli amici non ti fa storie anzi lei esce volentieri con i suoi, che se non la chiami non ti fa i piagnistei, quella quella… con cui stai bene e basta.
Ecco tu, uomo fortunello, perché ad un certo punto apri la bocca per fare uscire parole che portano più danni di uno tsunami?
- sai tu saresti una giusta, quella giusta, ma sono appena uscito da una storia importante, non escludo che se ho la possibilità vorrei divertirmi, scusami se sono stronzo… BLA BLA BLA –
La parola chiave è STRONZO.
- Ma per la barba di Merlino: CHI CAZZO TI HA CHIESTO NIENTE ME LO DICI?
A pezzo di vitello (ab)battuto, anche io esco da una storia seria ma non mi sto facendo tutte ste paranoie.
È finita, bona, super, vai avanti, NEXT.
Stiamo uscendo (solitamente da poco) in maniera disinvolta, l’unica cosa richiesta è l’umano rispetto che si deve portare per le persone con cui ti relazioni, per il resto è tutto un divertimento. Se poi ci aggiungi che è anche tutta una sana e bella scopata, che si ripete ad ogni occasione utile. MI DICI DOVE CAZZO VUOI ARRIVARE CON IL TUO DISCORSO?!
SEI UNO STRONZO? Ma che cazzo me lo dici a fare? Siamo sinceri, anche se non me ne fossi accorta, e volessi stare qui a farmi mettere i piedi in testa ci starei senza che tu me lo dichiari apertamente. Perché mio “cicciobello voglio te”, se una donna sta con te sessualmente, o anche sentimentalmente, sa già se sei o meno uno stronzo (anche se puoi sempre sorprenderci con le oscillazioni di stronzaggine), e ha già preventivamente calcolato la cosa e decide di subire, quindi o mio grande scopritore dell’acqua calda CHE CAZZO ME LO DICI A FARE? SCUSANDOTI DI ESSERLO POI. No, cioè, questa me la dovete spiegare, va bene l’ammissione di appartenenza di casta, ma da quando uno stronzo si scusa di appartenere a tale categoria? Ti è andato in corto circuito lo stronzometro?!
Ma non finisce qui, mio “bello e maledetto stronzo”, SE SEI STRONZO E FAI OUTING, MI DICI PER QUALE MOTIVO ALL’IMPROVVISO VIENI MOSSO DA SENTIMENTI UMANI E TI COMPORTI COME SE FOSSI IL VINCITORE DI MISTER UOMO PERFETTO: UNA BOMBA A LETTO E FUORI UN DOLCETTO?!
COERENZA, CI VUOLE COERENZA STRONZO DI NOME MA NON DI FATTO.
E CHE CAZZO! -
Della serie ecco come rovinare un qualcosa che funziona.
Poi non dite che siamo noi donne a farci a vuoto le seghe mentali.
E no, dovete sapere che di base la donna vive sulle nuvole, non si fa pensieri, né aspettative, fino al momento in cui voi non aprite a sproposito la bocca.
Perché miei cari, dopo discorsi così la donna analizza, preoccupata la situazione.
Siamo delle analiste mancate, tutte, mancate ma precise come la morte.
Quindi poi analizziamo ogni minima cosa, ogni minima parola, azione e iniziano lì a esserci le discrepanze, i vuoti d’aria, i buchi neri:
- perché mi ha abbracciata e baciata dolcemente? Perché mi ha detto ti amo e poi si comporta così? Perché se non vuole niente fa colà? Perché dice che fosse per lui staremmo già insieme e poi svanisce nel nulla…BLABLA BLEAH -
Ed è qui che prendono piede le congetture peggiori, ed è lì che la cosa da bella e buona diventa male puro, ma solo per il nostro fegato, perché da donne come siamo ste cose ci si arrovellano in testa 24/24 7/7 nostop.
Ed inutilmente.
Perché se voi aveste tenuto la vostra vecchia ciabatta chiusa le cose potevano andare avanti nel migliore dei modi.
Come venivano venivano, non abbiamo mica stretto un patto con il sangue.
Le relazioni sono un percorso.
Potevano far nascere qualcosa con il tempo, oppure finire, con gioie e dolori.
Chi lo sa.
Vivitela come viene.
Mannaia la sottana. [cit.]


Nessun commento:
Posta un commento